Biografia
Sono nato a Chieti nel 1966 (il 30 luglio, se volete farmi gli auguri) ed ho avuto un’infanzia abbastanza felice.
Molto presto mi sono appassionato alla pallacanestro e ho giocato (anche a discreti livelli) per una ventina d’anni, finché i ripetuti infortuni non mi hanno obbligato ad “appendere le scarpette al chiodo”.
Per qualche anno, mentre giocavo e studiavo Lettere all’Università, ho gestito un jazz club a Chieti, la mia città. Mi sono laureato nel 1994, con una tesi sui romanzi di Andrea De Carlo.
Dopo la laurea ho viaggiato un po’ e mi sono molto appassionato allo studio della lingua inglese, fino ad ottenere il Cambridge Proficiency in English, l’ultimo dei diplomi che l’Università di Cambridge rilascia a persone non di madre lingua. Per circa un anno, dal dicembre 1999, ho gestito una mini-scuola di lingue a Pescara.
Attualmente, insegno Lettere nella scuola pubblica e sto scrivendo il mio quinto romanzo. Insegno materie che sono tra le grandi passioni della mia vita: Letteratura e Storia, soprattutto. Sono onorato di poter contribuire alla formazione culturale, e non solo spero, di tanti ragazzi e ragazze.
Finito col basket, mi sono innamorato del tennis, uno sport fantastico, con un’importantissima componente psicologica.